Mercato

08 settembre 2016 | 16:06

Pertnership tra la Roma e Rds. Alla radio il compito di gestire l’animazione e l’intrattenimento dei tifosi nelle fasi che precedono i match all’Olimpico

Partnership tra la Roma e Rds. Con il progetto music and sport entertainment l’emittente organizzerà per le partite in casa di Serie A e di Coppa Italia un’attività di animazione a partire da due ore prima del fischio di inizio con alla consolle a bordo campo un conduttore RDS che, insieme al sound designer avvierà la festa giallorossa ritmata dalla musica e dagli inni cari alla tifoseria. Il primo appuntamento allo stadio Olimpico è andato in scena lo scorso 3 settembre, in occasione del match amichevole con il San Lorenzo, per la Festa della Famiglia organizzata dal Club nell’ambito del Giubileo della Misericordia.

Gli ascoltatori di Rds, spiega una nota stampa, partecipando a contest, avranno la possibilità di vivere a bordo campo le fasi del riscaldamento dei calciatori, far visita negli spogliatoi e godersi la partita nell’area hospitality.

“RDS guarda al mondo del calcio e allo sport in generale come momento di forte aggregazione e identità territoriale”, ha spiegato Massimiliano Montefusco General Manager RDS. “E’ nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni  allo stadio e di condividerle anche con ironia attraverso i social e il web”.

“La partnership con RDS è per noi molto importante”, ha sottolineato Laurent Colette, chief marketing officer dell’AS Roma, ribadendo di considerare l’accordo come “un ulteriore strumento di interazione con i nostri fans”.