Mercato

09 settembre 2016 | 14:55

Ben 10, Powerpuff Girls e Adventure Time. Presentate a Milano le novità della prossima stagione per il franchise di Turner

Turner, società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset – è stato protagonista del Milano Licensing Day, svoltosi ieri presso il Centro Congressi del Nhow di Milano. Durante l’evento “New heroes on the block”, la presentazione delle novità in arrivo dall’autunno, alla presenza di Jaime Ondarza – SVP Southern Europe & Africa Turner, Johanne Broadfield – VP Cartoon Network Enterprises EMEA, Marco Rosi – Head of Channels Turner e Ilaria Rossi – direttore licensing turner.

Nella foto: Jaime Ondarza – SVP Southern Europe & Africa Turner e Ilaria Rossi – Direttore Licensing Turner.

Nella prossima stagione la media company si prepara al ritorno di Ben 10. La nuova serie, creata dai Cartoon Network Studios e prodotto da Men of Action, verrà lanciata a livello global su Cartoon Network e dal 2017 verrà trasmessa anche in Nord America. In Italia l’appuntamento su Cartoon Network è dal 24 ottobre. La serie, spiega la nota stampa diffusa, ha ottimi risultati anche dal punto di vista del franchise, con più di 4.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio , tra toys e giochi interattivi. Cartoon Network ha già siglato un accordo con Playmates Toys in qualità di Master Toy partner mondiale, in Europa sarà Giochi Preziosi il distributore ufficiale del giocattolo Playmates e i prodotti saranno in-store dal back to school 2017.

Importanti novità riguardano anche le Powerpuff Girls. Dopo il successo del lancio on air su Cartoon Network, il Global Master Toys siglato con Spinmaster e l’accordo con Moschino per la capsule collection P/E 2016 by Jeremy Scott, dedicata al cartone, sono stati infatti annunciati nuovi accordi di licenza per il 2017, con una linea abbigliamento bambina firmata Original Marines, gli snack salati di San Carlo, il back to school e la Pasqua 2017 con il Gruppo Preziosi, le cover per cellulari di Cover Store e la linea abbigliamento young adult e accessori con Bioworld. Altri accordi in fase di definizione che verranno annunciati nel corso dell’anno per le Powerpuff Girls, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto.

Tra gli altri show che fanno parte del ricco pacchetto di properties di Turner, anche Adventure Time. Per la serie, creata da Pendleton Ward e prodotta da Cartoon Network, è stata annunciata la partnership di licenza con: Original Marines per la linea abbigliamento kids e junior, l’apparel boys per il back to school 2016 di Zara, i prodotti Lego System e Lego Dimensions dedicati ad Adventure Time in store dal 2017, gli snack salati San Carlo, le Uova di Pasqua in accordo con Preziosi Food e le cover per cellulari di Cover Store.