Turner porta le serie animate Adult Swim su TimVision. Il taglio breve degli episodi (10 minuti) li rende particolarmente adatti al mobile

Tim ha siglato un accordo con Turner, società di Time Warner Company, per offrire alcune delle serie TV più amate di Adult Swim su TIMvision. Nato nel 2001 come blocco notturno di Cartoon Network US, con l’idea di creare un mix di animazione e live action dedicato ai Millennials, Adult Swim è oggi un cult, un vero fenomeno per i giovani tra i 18 e i 34 anni.

Le sue serie TV si distinguono per un intrattenimento virale e audace, con continui riferimenti alla cultura pop. Il taglio breve degli episodi – della durata di circa 10 minuti – li rende particolarmente adatti alla fruizione sui device mobili.

TIMvision, puntando su queste caratteristiche di prodotto, renderà disponibili – in esclusiva per l’Italia – a partire da domani i primi episodi su smartphone e tablet, senza consumare il traffico dati incluso nella propria offerta per i clienti TIM.

Le serie saranno proposte dal 26 settembre anche su decoder TIMvision, web e Smart TV, arricchendo l’offerta di contenuti della TV on demand di TIM, che conta già oltre 8.000 titoli sempre disponibili tra film, serie tv, cartoni e documentari.

In particolare “Mr. Pickles” è una serie d’animazione basata sulle vicende del cane della famiglia Goodman, al centro di situazioni caratterizzate da un forte umorismo noir. “China, IL”, ideata da Brad Neely già autore di “South Park”, è una serie animata che segue le vicende di professori e studenti ritratti in circostanze esilaranti. “Robot Chicken”, in stop-motion, racconta con senso ironico le celebrità con sketch surreali. In arrivo a ottobre su TIMvision anche “NTSF:SD:SUV::”, la serie tv parodia dei film d’azione e dei polizieschi, e nei mesi successivi gli episodi speciali “Robot Chicken Star Wars”.

L’accordo con Turner, assieme alle partnership con altre importanti major, conferma l’impegno di TIMvision di voler offrire agli abbonati un catalogo sempre più ricco di contenuti di qualità destinati a un pubblico eterogeneo, anche in mobilità.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta