Mercato

13 settembre 2016 | 18:08

In edicola mercoledì 14 settembre ‘G – Il golf è di moda’, lo speciale della ‘Gazzetta dello Sport’ dedicato agli oper d’Italia

In occasione dell’Open d’Italia, in programma dal 15 al 18 settembre al Golf Club Milano di Monza, mercoledì 14 settembre La Gazzetta dello Sport presenta ‘G – Il golf è di moda’. Lo speciale, in edicola gratuitamente con il giornale, con in copertina a Danny Willett, il campione inglese vincitore nel 2016 del Masters di Agasta, si articola in quaranta pagine con interviste e racconti di grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sono innamorati del green.

“Il golf è di moda, ma anche qualcosa in più. Sta entrando a passi spediti nel costume dell’Italia, guadagna giorno dopo giorno l’interesse della gente”, spiega nell’editoriale il vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti che, in merito alla Ryder Cup di Roma nel 2022 e dell’Open d’Italia, dice: “Un traguardo impensabile da raggiungere solo poco tempo fa che ora può costituire il volano decisivo per lo sviluppo del movimento”.

All’interno del Magazine anche un articolo dello scrittore Paolo Maurensig che racconta il suo avvicinamento al golf. Per proseguire poi con Costantino Rocca e i suoi Open d’Italia vissuti prima da caddie poi da giocatore professionista e Diana Luna che riflette sul perché venga dedicata poca attenzione al golf femminile in Italia. Spazio alle testimonianze di Alessandro Del Pieto, bandiera della Juventus, Nigel Mansell, ex pilota di Formula 1, e Adriano Pannata, ex tennista.E ancora l’intervista a Benhard Langer di Stefano Cazzetta, i cinque open memorabili della storia raccontati da Carolina Durante e la storia della Ryder Cup di Lanfranco Vaccari.

C’è poi l’appello dell’attore Beppe Fiorello che vuole un low golf praticabile anche nelle periferie. Non manca una parte importante dedicata alla storia dei materiali firmata da Silvia Audisio e una ricca sezione sulla moda.

La Gazzetta dedicherà all’Open d’Italia anche un dorso speciale in uscita giovedì 15 settembre e, dal 16 al 19, due pagine al giorno per coprire in modo esauriente gli avvenimenti della competizione.