Lo sloveno Aleksander Ceferin nominato presidente Uefa al posto di Michel Platini

Lo sloveno Aleksander Ceferin è stato eletto presidente dell’Uefa. Il candidato, per il quale ha lavorato anche la federcalcio italiana, ha vinto con 42 voti, contro i 13 raccolti dallo sfidante olandese Van Praag. Ceferin succede a Michel Platini.

Il tweet Uefa con i risultati della votazione e i due candidati

Nel corso del Congresso Straordinario dell’Uefa riunito ad Atene Evelina Christillin è stata eletta nel Consiglio della Fifa. “Ringrazio la Figc per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui mi ha sostenuto”, ha detto la manager torinese. “Sono emozionata e onorata di rappresentare la Uefa all’interno del massimo organismo calcistico internazionale. Da oggi mi metto a disposizione di tutte le Federazioni e sono felice di essere al servizio del mondo del calcio per la sua crescita ed il suo sviluppo”.

“L’elezione di Evelina Christillin è una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano”, il commento del presidente della Figc Carlo Tavecchio. “Negli ultimi mesi la Federcalcio ha costruito le condizioni affinché fosse l’Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio Fifa e oggi festeggiamo un grande successo. Con la sua esperienza sono convinto che darà un contributo importante per lo sviluppo del calcio mondiale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ivan Zazzaroni è il nuovo direttore di Corriere dello Sport-Stadio

Accordo Medipro-Google per trasmettere su YouTube in diretta le partite del campionato brasiliano

Settimana della legalità, Maria Falcone: dalla Rai fatto molto per contrastare la mafia