Mercato

14 settembre 2016 | 17:44

José Mourinho protagonista della nuova campagna Heineken per la Uefa Champions League 2016/2017. Lo spot, girato da Guy Ritchie, pianificato in 90 Paesi

Heineken porta nel mondo la nuova campagna “Prep Talk” dedicata alla Uefa Champions League. Lo spot girato dal pluripremiato regista Guy Ritchie ha per protagonista l’allenatore due volte vincitore della Uefa Champions League: José Mourinho.

Il nuovo spot, spiega una nota, fa parte della piattaforma Heineken “Champion the Match” e sarà pianificato in 90 Paesi nel corso della nuova stagione di UEFA Champions League 2016/17. In Italia la campagna è on air da oggi sulle piattaforme social di Heineken.

Nel film José Mourinho fa un appello motivante e appassionato a tutti i tifosi, incitandoli a prepararsi ad affrontare la serata di Champions in qualunque parte del mondo si trovino. In pieno stile Heineken non manca il finale a sorpresa.

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand ha dichiarato: “Prepararsi ad una serata di UEFA Champions League insieme agli amici è un’esperienza entusiasmante. Ma con la giusta ispirazione può diventare un evento davvero memorabile. E chi meglio di José Mourinho può dare il giusto stimolo per partecipare al match da veri campioni?”

Afferma José Mourinho: “Heineken è stata con me, a bordocampo, durante tutta la mia carriera nella UEFA Champions League. Mi piace il brand e tutto ciò che esso rappresenta, soprattutto apprezzo il suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Girare lo spot “Prep Talk” è stato, per me, un’esperienza nuova e davvero divertente. Guy Richie è un grande “allenatore” e sicuramente è riuscito a tirare fuori la mia parte migliore.”

Lo spot, creato da Pubblicis Italia, segna l’undicesimo anno di collaborazione tra Heineken e la UEFA Champions League.