Twitter lancia una nuova app gratuita per guardare i live streming direttamente dalla tv

Twitter spinge sulla televisione e lancia una nuova applicazione per Apple TV, Amazon Fire TV e Microsoft Xbox One che consentirà di guardare da questi dispositivi dirette di vario tipo, dallo sport alle news finanziarie. Tra gli accordi principali che Twitter ha stretto per questa iniziativa c’è quello con la National Footbal League americana: le partite si potranno guardare anche tramite la nuova app, a partire da oggi, accanto a contenuti multimediali e ‘social’ selezionati,come aggiornamenti in tempo reale degli atleti, dei fan, dei team. Una mossa questa che punta da un lato ad accrescere la platea di utilizzatori della piattaforma e dall’altro a strizzare sempre più l’occhio agli inserzionisti pubblicitari.

“Portiamo i live streaming di Twitter sulla tv”, ha detto Anthony Noto, cfo del sito di microblogging, spiegando come alle dirette potranno accedere tutti, gratuitamente e senza essere necessariamente iscritti al social.

Anthony Noto, cfo di Twitter

Lo sport non è l’unico protagonista dell’offerta ‘televisiva’ di Twitter. Tra i contenuti disponibili c’è anche l’informazione finanziaria della start up Cheddar e di Bloomberg News, e le dirette annoverano pure quelle streaming di Periscope e i video di Vine avranno un loro spazio.

L’app per Apple Tv è disponibile a livello globale, mentre per Xbox One e Amazon Fire Tv per ora il lancio riguarda solo alcuni mercati che escludono l’Italia (Australia, Brasile, Canada, Messico, Gran Bretagna e Usa).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sara Riffeser Monti nominata presidente di Speed. Cresce la raccolta di carta (+1,7%) e web (+40%) nel primo trimestre

Presidio dei giornalisti Mondadori in piazza Duomo a Milano. No alla vendita di Confidenze e TuStyle

Agcom, a breve regolamento asta frequenze 5G. Cardani: rimborsati 40 milioni