Mercato

15 settembre 2016 | 12:35

Il 16 settembre è il Global Beer Responsibility Day. Le iniziative di Beck’s in 4 città italiane per sensibilizzare sul tema del consumo responsabile di alcolici

Divertirsi senza problemi bevendo responsabilmente. Sono questi il tema e il messaggio dell’iniziativa con cui venerdì 16 settembre Beck’s celebra a Milano, Roma, Firenze e Torino il Global Beer Responsibility Day, l’evento nato nel 2010 che coinvolge i più importanti produttori di birra mondiali con l’obiettivo di promuovere e rafforzare il consumo responsabile di birra.

Dalle 15.00 di venerdì 16 settembre, nelle zone a maggior densità di locali pubblici delle 4 città, 140 dipendenti di AB InBev Italia diventeranno ambasciatori del bere responsabile, distribuendo materiali informativi e invitando i passanti a partecipare a un sondaggio volto a investigare la conoscenza e la consapevolezza delle tematiche inerenti al consumo di alcol. L’iniziativa coinvolge anche 26 locali a livello nazionale.

Oltre all’attività di field, Beck’s, come spiega la nota stampa, rilascerà a partire dal 14 settembre delle video pillole interamente dedicate al Beer Responsibility Day. I video saranno disponibili sul sito It.becks.com e sulla pagina Facebook.

Anche il sito di AB InBev, casa madre del marchio che per l’iniziativa ha coinvolto in tutto il mondo 66.000 dipendenti e sensibilizzato oltre 8 milioni di consumatori, renderà disponibile del materiale video informativo, incentrato sul servizio responsabile e rivolto agli operatori del settore della vendita e della mescita.