Mercato

16 settembre 2016 | 12:07

Presentata la 12esima edizione della Deejay Ten. Linus: il segreto sta nel clima di festa. Con lui 4 olimpionici azzurri e l’assessore allo sport Guaineri

Appuntamento domenica 9 ottobre alle 10 in piazza Duomo a Milano per la dodicesima edizione milanese della Deejay Ten, corsa non competitiva di 5 e 10 kilometri ideata da Linus di Radio Deejay.

La scorsa edizione sono stati più di 25mila i partecipanti, per quella che, come l’ha definita l’assessrore al turismo, sport e tempo libero, Roberta Guaineri, “è sempre un’occasione positiva di incontro, condivisione e pratica dello sport”. Ma anche per “scoprire la città”.

Il “segreto di Deejay Ten”, che si corre anche a Firenze e Bari, ha aggiunto Linus, “sta probabilmente nel clima di festa che la caratterizza, mutuato dallo stile di Radio Deejay”. Ed è la corsa “mista” con “la più alta partecipazione femminile”. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre sul sito.

Alla presentazione, avvenuta presso gli uffici di Nike Italia in Piazza Gae Aulenti, erano presenti gli atleti azzurri Alessia Trost, Libania Grenot, Valeria Straneo e Gianmarco Tamberi, tutti di ritorno dalle Olimpiadi di Rio. A seguire, ad eccezione dell’infortunato Tamberi, hanno anche corso con il Nike Run Club, che offre l’opportunità di preparare la Deejay Ten registrandosi al programma di allenamento sul sito.

Tra i runner della sessione c’era anche l’oro olimpico di Atlanta 1996 nei 5mila siepi, Vénuste Niyongabo.