Troppi messaggi promozionali, tecnicismi e informazioni poco rilevanti. Cosa deve evitare di fare un brand per non perdere follower sui suoi canali social? (INFOGRAFICA)

Daniela Colombo – Usare i social media per promuovere un brand può sembrare uno degli strumenti più facili e immediati per raggiungere la propria audience o conquistarne di nuova. In realtà Facebook&co. sono un vero terreno minato e commettere un passo falso è molto più facile di quanto si possa pensare, con la conseguenze di perdere interesse e appeal agli occhi dei follower.

Sprout Social ha condotto una ricerca tra gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram per capire quali sono i motivi che spingono gli utenti dei social ad abbandonare un brand. Al primo posto spicca la presenza di troppi messaggi promozionali, seguiti dall’assenza di informazioni considerate rilevanti. Attenzione anche al tipo di linguaggio utilizzato, con slang o i tecnicismi, che possono causare disinteresse.

Ecco un’infografica di Fipp che riassume i risultati della ricerca.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 ottobre al via ‘Fuorilegge’, spazio settimanale di Klaus Davi su TgCom24

Panorama: dai giornalisti ribadito il no alla cessione

Selfie mortali, dal 2011 al 2017 259 decessi legati alla ricerca dello scatto perfetto