Mercato

16 settembre 2016 | 18:18

Maratona Emmy nel week end 17&18 sui canali Fox

In occasione della 68ima cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, FOX (canale 112 di Sky) dedica la programmazione del weekend 17&18 settembre alle serie che si contenderanno l’oscar della tv Usa. I canali Fox contano 26 serie nominate nelle varie categorie (60 nomination in totale), diventando così il gruppo televisivo con il maggior numero di serie candidate.

Nella maratona sarà in onda il primo episodio dell’ultima stagione di ciascuno dei 26 titoli, in attesa della premiazione del 18 settembre.

Su tutte le serie spicca Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story (andato in onda su FoxCrime) con un totale di 22 nomination, tra cui Miglior Miniserie, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista e Miglior Regia per una Miniserie. Presenti tra le migliori serie drammatiche Homeland e The Americans, che vantano la nomination anche per la miglior attrice in una serie drammatica, rispettivamente Claire Danes (due volte vincitrice) e Keri Russell, insieme ad altre 2 splendide protagoniste di serie in onda sui canali Fox: Viola Davis per Le Regole del delitto perfetto (vincitrice l’anno scorso e prima attrice black nella storia del premio) e Taraji P. Henson per Empire (in onda su FoxLife da novembre la nuova stagione).

Anche le comedy, The Last Man On Earth, L’uomo di Casa e The Big Bang Theory, e l’animazione, Bob’s Burgers, I Simpson e I Griffin, sono in lizza per aggiudicarsi le prestigiose statuette. Tra le nomination anche due prodotti di alto valore produttivo targati National Geographic: Story of God e Malala e la novità di settembre di FOX, il Tonight Show con Jimmy Fallon, del quale verrà trasmesso l’episodio con ospiti Obama e Madonna.