Manager

19 settembre 2016 | 11:41

A Fabrizio Cattaneo la direzione commerciale area libri del gruppo editoriale San Paolo. L’ad don Rosario Uccellatore: obiettivo migliorare la redditività in un settore chiave per la nostra mission

Fabrizio Cattaneo, nuovo direttore commerciale area libri del Gruppo Editoriale San Paolo. Cattaneo assume l’incarico a partire dal 20 settembre, data a partire dalla quale opererà a diretto riporto dell’amministratore delegato don Rosario Uccellatore. L’obiettivo della nuova funzione, spiega una nota, è quello di gestire e coordinare tutte le attività inerenti il posizionamento e la commercializzazione dell’editoria libraria per implementare e costruire una nuova presenza capillare del Gruppo all’interno del mercato.

Fabrizio Cattaneo, direttore commerciale area libri del Gruppo Editoriale San Paolo

“Fabrizio Cattaneo, grazie alla sua esperienza nel settore editoriale, porterà un importante contributo nel Gruppo e avrà un ruolo chiave, sia nel supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e sia per lo sviluppo di nuovi prodotti anche a livello internazionale”, sottolinea Uccellatore.

“In un’ottica di espansione delle attività commerciali – prosegue Uccellatore – e di un business per noi assolutamente strategico, poiché abbiamo una posizione di leadership di mercato nell’editoria religiosa con una quota del 25% nell’area libri e nell’editoria per ragazzi, dove vantiamo un’eccellente produzione con in attivo diversi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Andersen, e non ultimo il premio letterario Fenice Europa, puntiamo ad introdurre nella nostra squadra nuovi talenti che ci consentano di migliorare la redditività di un settore chiave per la nostra mission”.

Fabrizio Cattaneo, classe 1970, ha maturato la sua carriera nel mondo dell’editoria come responsabile produzione presso Angelus Editrice Auguri. Dopo un’esperienza commerciale nel settore dei beni industriali durata due anni presso Water Jet Corporation torna nel mondo dei libri ed entra nel Gruppo Edicart, specializzato nel settore dell’editoria per l’infanzia. Qui Cattaneo ricopre diversi ruoli fino a diventare responsabile della direzione commerciale contribuendo a consolidarne la posizione e ad accrescere la quota di mercato nel settore.