Manager

20 settembre 2016 | 11:38

Deborah Lee, chief people officer di Yoox Net-a-porter Group

Il 20 settembre 2016, Yoox Net-a-porter Group, ha annunciato la nomina di Deborah Lee in qualità di chief people officer. Nel suo ruolo, effettivo da gennaio 2017, ha il compito di definire la visione globale delle risorse umane della società, e riporta direttamente a Federico Marchetti, chief executive officer di YNAP.

Nei suoi 20 anni di esperienza, Lee ha ricoperto ruoli analoghi a livello internazionale in diverse realtà parte di BT Group, tra cui la direzione della funzione learning a livello di gruppo. Ha, inoltre, maturato esperienza in ambito M&A avendo seguito il processo di integrazione in ambito cultura aziendale e risorse umane durante l’acquisizione di EE, operatore di telefonia mobile del Regno Unito, da parte di BT Group. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di chief hr officer da BT Global Services.

Lee ha studiato in Inghilterra (Imperial College di Londra), in Italia (Università Commerciale Luigi Bocconi) e negli Stati Uniti (Università del Michigan). Nel 2013, è stata selezionata dal Financial Times come esperta sulla “trasformazione umana nell’era digitale” ed è attiva in diversi gruppi di discussione, think tanks e consulenza.

Deborah Lee