Mercato

21 settembre 2016 | 15:31

Radio Deejay e divisione digital del Gruppo Espresso partner della Scuola Holden per la nascita della miniserie Web ‘Curriculum Vitae’

Deejay.it ha avviato una collaborazione con la Holden, la scuola che da più di vent’anni si occupa di formare professionisti che lavorano nel campo della narrazione. L’obiettivo è quello di mettere in luce giovani talenti creativi e sperimentare con loro nuovi linguaggi e formati di intrattenimento su internet.

Primo frutto di questa collaborazione, spiega una nota, è ‘Curriculum Vitae’, una miniserie web nata durante un laboratorio creativo organizzato alla Holden insieme a Radio Deejay in primavera, prodotta e animata dagli studenti della Scuola: cinque video in un formato di 120” per affrontare con ironia il tema del colloquio di lavoro e, in senso più ampio, per riflettere e sorridere sulle difficoltà di comunicazione tra giovani e adulti e – soprattutto – tra giovani e aziende.

La prima puntata sarà online sul sito e sulla app di Radio Deejay a partire da oggi, mercoledì 21 settembre 2016.

A seguire, ogni settimana, verranno pubblicate le altre puntate.

L’accordo è promosso da Radio Deejay e dalla divisione digitale di Gruppo Espresso, di cui Deejay fa parte, e si inserisce nella strategia di sviluppo del brand sul digitale che, negli ultimi anni, ha arricchito la sua offerta: alla radio, così come nelle sue forme live e on demand, si affiancano formati e rubriche pensati per il web, i blog dei talent show e le radio musicali.

Al sito si è aggiunta la nuova app pensata per gli smartphone, gli smartwatch e le automobili connesse a internet e i risultati premiano Deejay, che si colloca al primo posto su internet tra le radio secondo i più recenti dati ufficiali Audiweb.