23 settembre 2016 | 12:10

Numeri da finale per la seconda audizione di X Factor10 su Sky Uno: con quasi 1,5milioni di spettatori e share del 4,84% e la puntata più vista di sempre nella storia del talent sulla pay

Con 1.496.732 spettatori medi, il 34% in più rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso, la seconda puntata di audizioni di X Factor, andata in onda ieri, 22 settembre, è stata la puntata più vista di sempre della storia del talent su Sky. Trasmessa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, la puntata ha registrato uno share medio su Sky Uno di 4,84% con un picco del 5,64%, alle 23 durante l’esibizione di con ‘Dani Hoh’, e una permanenza del 73%, valori che, segnala in una nota la pay, fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma, il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° tra il pubblico 15-54 anni con il 7,25% di share. Record anche per la prima puntata che è stata vista nei 7 giorni da oltre 4 milioni di spettatori medi (oltre il 30% dell’ascolto è stato infatti in modalità non lineare).

Nella foto la giuria di Xfactor 10: da sinistra Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez

X Factor è stato il programma televisivo più discusso del giovedì sui social network: nell’intera giornata la conversazione sul talent ha coinvolto 45mila utenti italiani di Facebook e Twitter, con complessivamente oltre 100.000 interazioni (fonte Nielsen Social). Su Twitter l’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani, dove è rimasto per tutta la notte, e la seconda posizione su scala mondial. Nel corso della serata e della notte in classifica sono entrati anche i giudici Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Arisa, X Factor e Francesca Michielin.