26 settembre 2016 | 11:05

Anthos entra in Leone Film Group per dare vita a un nuovo polo di produzione di fiction tv. Maite Bulgari vice presidente Leone Film: investo in un settore in forte crescita

E’ stato siglato oggi l’accordo tra Maite Bulgari e la Leone Film Group per la creazione di un polo nazionale di produzione di fiction televisive, con l’obiettivo di competere nei maggiori mercati internazionali e diventare un player di riferimento nell’industria audiovisiva. Maite Bulgari, che da oggi ricoprirà il ruolo di Vice Presidente e membro del consiglio di amministrazione di Leone Film Group, ha acquisito il 10,6% della società fondata da Sergio Leone e diretta dai figli del grande regista, Andrea e Raffaella, per un investimento totale di 6 milioni di euro.

Maite Bulgari e Raffaella Leone

Maite Bulgari e Raffaella Leone

L’intesa prevede in particolare un accordo di co-sviluppo e co-produzione di contenuti televisivi tra Anthos, la società di produzione di Maite Bulgari, e Leone Film Group, che consentirà ad entrambe le realtà imprenditoriali di sviluppare ed espandere il proprio ruolo nell’ambito delle Fiction TV.

La collaborazione di queste due grandi famiglie mira alla creazione di un polo di produzione di ampie dimensioni, caratterizzato da una maggiore quantità di risorse economiche e una struttura più articolata, capace di lanciare sul mercato prodotti di alto valore e dall’elevata capacità di commercializzazione, in Italia e all’estero.

Maite Bulgari è attiva da diverso tempo nel settore televisivo con la Anthos, casa di produzione indipendente da lei fondata, con la quale ha realizzato numerosi documentari di successo per la Rai, focalizzandosi, in particolare negli ultimi anni, sulla produzione di serialità scripted e di docufiction.

Sono molto orgogliosa – ha affermato Maite Bulgari – di potermi legare a un gruppo così importante come la Leone Film Group e di investire in un settore che considero fortemente in crescita. L’obiettivo dell’accordo è di creare un grande polo di produzione Fiction TV, che possa competere nei principali mercati internazionali. La mia personale esperienza e quella di Anthos sono da oggi orientate alla produzione di serie televisive di qualità e insieme alla Leone Film Group, siamo convinti di poter costruire una realtà creativa in grado di rafforzare un’industria strategica per l’economia del nostro Paese”

“Siamo davvero felici e onorati – hanno detto Andrea e Raffaella Leone- di annunciare l’ingresso di Maite Bulgari quale azionista e vice Presidente di Leone Film Group. La partnership con Anthos, inoltre,
segna un nuovo significativo passo avanti per il Gruppo implementando lo sviluppo e la realizzazione di progetti televisivi sia in ambito nazionale che internazionale accelerando il comune obiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale”.