Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, agosto 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di agosto 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.086.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del Presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Anche nel periodo estivo la Radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio il mese di luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad agosto del +7,0% sul 2015. Il risultato è reso ancor più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo gennaio-agosto si attesta sul +1,3%. Iniziata da parte dell’Assemblea Fcp-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La pubblicità in radio cresce dello 0,3% a dicembre (+15,4% sul 2015). Da inizio anno il progressivo è +5,4% rispetto al 2016. I dati Fcp-Assoradio

I nuovi dati Ter di ascolto della radio, anno 2017. Crescono tutte le big tranne Radio Rai. Sinisi (Ter): Doxa dimostrerà che la radio vince la sfida con Internet come mezzo più penetrante

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE