Spencer & Lewis con Container home Italia e Olimpia Agency per la Croce Rossa italiana

Spencer & Lewis con Container home Italia e Olimpia Agency per la Croce Rossa italiana. Donato a Croce Rossa Italiana un container realizzato per assistere gli sfollati di Amatrice. Una struttura, spiega una nota, funzionante e abitabile, adibita a centro di pronto intervento e stazione di soccorso posta direttamente su uno dei territori colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto.

L’iniziativa di Container Home Italia, realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Spencer & Lewis e con il supporto di Olimpia Agency Spa, agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici, risponde alla necessità evidenziata da CRI di disporre di una sede operativa direttamente sul posto.

Spencer & Lewis, l’agenzia guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano, rispettivamente Presidente e AD dell’azienda, si è fatta ambasciatrice e partner strategico nella gestione e nel trasferimento della donazione, facendo appello al proprio network di contatti.

“Per l’attuazione di questo progetto è stato fondamentale mettere in campo quello che è il valore aggiunto di una agenzia di comunicazione, la sua rete di relazioni – spiega Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis – Il nostro settore non è fatto solo di parole ma può trasformarsi in hub funzionale al contatto tra diverse realtà. La comunicazione può e deve sapersi fare concreta, agendo direttamente su e per il territorio per aiutare una comunità devastata da un evento tragico”.

“Il supporto di Spencer & Lewis e di Olimpia Agency Spa ci ha permesso di concretizzare un messaggio d’aiuto, offrendoci l’opportunità di dare il nostro personale contributo in un momento come questo – commenta Simone Ginesi, fondatore di Container Home Italia – Poter mettere a disposizione degli operatori e dei volontari di Croce Rossa una struttura che permetta loro di riprendere le attività e di continuare a svolgere il loro inestimabile lavoro è un piccolo gesto, ma andava fatto”.

Il prototipo, progettato e realizzato secondo le normative vigenti, è stato inviato ad Amatrice il 9 settembre 2016.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore

Agol, quarta edizione del Premio Giovani comunicatori