On air per 3 settimane la nuova campagna di comunicazione integrata di Bnl, firmata da Tbwa\Italia

Parte venerdì 30 settembre la nuova campagna di comunicazione targata BNL Gruppo BNP Paribas, dedicata a ‘#solo5giorni’, il servizio pensato per fornire ai clienti, entro 5 giorni dalla richiesta del finanziamento, una ‘delibera creditizia’ che, indichi l’ammontare effettivo del mutuo che potrà ottenere in linea con le proprie esigenze e capacità di rimborso.

Realizzata da TBWA\Italia, la campagna segna, come ha dichiarato Lucia Leva, direttore comunicazione della Banca il ritorno di Bnl in tv con una pianificazione, on air per 3 settimane, che guarda al grande pubblico, che coinvolgerà, oltre al piccolo schermo anche radio, web, cinema e punti vendita, e che sarà accompagnata da una forte attività digital.

Anticipata da una fase di pre-lancio sui social per fare buzz e creare consapevolezza attorno all’operazione #solo5giorni attraverso il racconto dei gestori di BNL che hanno reso possibile questo servizio, la campagna propone 3 video in cui clienti e dipendenti della Banca testimoniano la propria reciproca esperienza positiva. La regia dello spot è di Marco Gentile, direttore della fotografia è Mauro Chiarello per Filmaster Productions. Musica originale per la sonorizzazione di Guido Smider.

Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Anna Palamà direzione creativa e copywriter insieme a Pablo Granatiero, Martina Mannocchi art director. Per la parte digital: Jack Blanga Creative Digital Director, Luca Sala Senior digital art, Federica D’Andria, Social media specialist. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fondazione Allianz Umana Mente sostiene il film ‘Detective per caso’. Protagonisti attori disabili

Amazon sponsor di X Factor 2018. L’azienda fornirà prodotti per arredare il loft dei concorrenti

Panini affida a Emmei Adv la raccolta pubblicitaria dei suoi magazine Disney