Mercato

29 settembre 2016 | 18:30

On air per 3 settimane la nuova campagna di comunicazione integrata di Bnl, firmata da Tbwa\Italia

Parte venerdì 30 settembre la nuova campagna di comunicazione targata BNL Gruppo BNP Paribas, dedicata a ‘#solo5giorni’, il servizio pensato per fornire ai clienti, entro 5 giorni dalla richiesta del finanziamento, una ‘delibera creditizia’ che, indichi l’ammontare effettivo del mutuo che potrà ottenere in linea con le proprie esigenze e capacità di rimborso.

Realizzata da TBWA\Italia, la campagna segna, come ha dichiarato Lucia Leva, direttore comunicazione della Banca il ritorno di Bnl in tv con una pianificazione, on air per 3 settimane, che guarda al grande pubblico, che coinvolgerà, oltre al piccolo schermo anche radio, web, cinema e punti vendita, e che sarà accompagnata da una forte attività digital.

Anticipata da una fase di pre-lancio sui social per fare buzz e creare consapevolezza attorno all’operazione #solo5giorni attraverso il racconto dei gestori di BNL che hanno reso possibile questo servizio, la campagna propone 3 video in cui clienti e dipendenti della Banca testimoniano la propria reciproca esperienza positiva. La regia dello spot è di Marco Gentile, direttore della fotografia è Mauro Chiarello per Filmaster Productions. Musica originale per la sonorizzazione di Guido Smider.

Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Anna Palamà direzione creativa e copywriter insieme a Pablo Granatiero, Martina Mannocchi art director. Per la parte digital: Jack Blanga Creative Digital Director, Luca Sala Senior digital art, Federica D’Andria, Social media specialist. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.