Mercato

30 settembre 2016 | 16:16

Più di 450mila spettatori e share dell’1.9% per la prima tv di ‘Sherlock – L’abominevole sposa’ su Paramount Channel

Successo per la prima TV di ‘Sherlock – L’abominevole sposa’, episodio speciale della serie tv britannica, recentemente premiata agli Emmy Awards 2016 per la categoria Miglior Film TV, trasmesso giovedì 29 settembre, alle 21.10 su Paramount Channel, al canale 27 del digitale terrestre, che ha totalizzato un ascolto medio di 465mila individui e una share dell’1,9% sul totale individui, che sale al 2,6% sul prezioso target dei 25-54enni. Performance ottimizzata sul pubblico dei 25-54enni su cui Sherlock ha raccolto ben il 3.3% di share posizionando Paramount Channel come ottavo canale nazionale per il target e primo canale nativo digitale. Lo speciale, riporta una nota del canale, ha raggiunto un picco di ascolto alle 21.45 con ben 578mila viewers e una share media del 2.2% sul totale individui.

Riscontro anche sui social con 10.5mila interazioni e un elevatissimo indice di interazione social tra gli spettatori TV. Durante i due giorni dedicati alla programmazione al cinema l’episodio ha registrato intorno alle 70 mila presenze, per un incasso totale di circa 700 mila euro.