Mercato

03 ottobre 2016 | 13:25

Getty Images punta su realtà virtuale e immagini a 360° per lo storytelling visivo dei brand a IF! Italians Festival 2016

Getty Images parteciperà attivamente alla 3^ edizione di IF! Italians Festival 2016, il primo festival italiano della creatività, in scena dal 6 all’8 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano. L’agenzia, oltre a coprire interamente gli appuntamenti della tre giorni, rendendo disponibili su Image.net tutte le immagini della manifestazione grazie al proprio team di fotografi ed editor, porterà tutto il suo know-how in fatto di idee ed innovazioni visual, con incontri e attivazioni pensate appositamente per l’evento.

Sabato 8 ottobre, a partire dalle 15.30, presso la Sala Grande del Teatro Parenti, Jacqueline Bourke, Senior Manager Global Creative Insights Getty Images, accompagnerà il pubblico presente in un viaggio attraverso le innovazioni tecnologiche, come la realtà virtuale e le immagini a 360°, svelando come queste possano offrire interessanti opportunità creative a brand e inserzionisti, per raccontare storie sempre più coinvolgenti e di maggiore impatto. Con le tecnologie VR sempre più accessibili, il mondo guarda, infatti, verso un’esperienza visiva sempre più immersiva.

Gli oltre 20 anni di esperienza nello storytelling visivo, rendono Getty Images un punto di riferimento nei campi della creatività e dell’innovazione. I suoi fotografi ed editor creano, ogni giorno, immagini a 360° dedicate all’attualità e ai principali eventi mondiali di sport, moda, cinema ed entertainment. All’interno dell’offerta Getty Images spiccano, inoltre, numerosi contenuti di realtà virtuale, tesi a stimolare la crescita di questo emozionante strumento, destinato a rivoluzionare il nostro modo di vivere il mondo: mentalmente, fisicamente ed emotivamente.

L’intervento di Jacqueline Bourke a IF! Italians Festival 2016 sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo

https://www.youtube.com/italiansfestival

Le sorprese, però, non finiscono qui. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre, presso il foyer del Teatro Parenti, verrà infatti allestito un pop-up Photo Studio, all’interno del quale Guido De Bortoli, entertainment photographer professionista di Getty Images, immortalerà il pubblico di IF! Italians Festival. Chi vorrà potrà farsi ritrarre dall’obiettivo di De Bortoli, ritirare lo scatto e condividerlo direttamente sui propri canali social utilizzando @GettyImagesItalia e l’hashtag #ItaliansFestival. Tutti i ritratti saranno inoltre disponibili sulla pagina Facebook di Getty Images.