04 ottobre 2016 | 10:34

Basta illazioni sulla governance del Gruppo 24 Ore. La società diffida la stampa dal diffondere informazioni inesatte sulla legittimità del Cda

Il gruppo 24 ore “diffida a diffondere notizie chiaramente contrastanti con la puntuale applicazione della normativa di legge (ex articolo 2385), così come illustrato nel comunicato di domenica 2 ottobre 2016″. E’ quanto si legge in una nota del gruppo, in relazione “ad alcuni rumors e notizie stampa riprese impropriamente” da alcune testate “relativamente a dubbi sulla legittimità degli organismi di governance del Gruppo 24 Ore”.

Carlo Robiglio, nominato Presidente pro tempore de Il Sole 24 Ore Spa

Carlo Robiglio, nominato Presidente pro tempore de Il Sole 24 Ore Spa

Nelle ultime settimane “tali rumors si susseguono esplicitando presunti contenuti delle riunioni del consiglio di amministrazione, diffondendo informazioni riservate o contenuti inesatti”, afferma ancora il gruppo, precisando che “la legittimità e la funzionalità del consiglio di amministrazione, nonché delle delibere assunte, è stata oltretutto formalmente condivisa dal Collegio sindacale nell’ambito della riunione del cda di domenica 2 ottobre”.

Ecco il testo integrale della nota:

“In relazione ad alcuni rumors e notizie stampa riprese impropriamente da ‘Il Giornale’ e da altre testate relativamente a dubbi sulla legittimità degli organismi di governance del Gruppo 24 Ore, la società diffida a diffondere notizie chiaramente contrastanti con la puntuale applicazione della normativa di legge (ex articolo 2385), così come illustrato nel comunicato di domenica 2 ottobre 2016.

Peraltro, nelle ultime settimane tali rumors si susseguono esplicitando presunti contenuti delle riunioni del consiglio di amministrazione, diffondendo informazioni riservate o contenuti inesatti.

La legittimità e la funzionalità del consiglio di amministrazione, nonché delle delibere assunte, è stata oltretutto formalmente condivisa dal Collegio sindacale nell’ambito della riunione del cda di domenica 2 ottobre.”