Facebook sfida eBay e rilancia Marketplace, la sua sezione dedicata alla compravendita di oggetti tra gli utenti

Facebook lancia il guanto di sfida a eBay e rilancia Marketplace. Nato come servizio per lo scambio di oggetti tra amici sul social network, ora diventa una sezione a parte dedicata alla compravendita di prodotti. “Sono almeno 450 milioni gli utenti che utilizzano ogni mese il social per comprare e vendere oggetti a livello locale”, ha spiegato la compagnia sul suo sito. Al Marketplace si accede dall’icona del negozio che comparirà in basso nell’applicazione del social che darà agli utenti la possibilità di navigare tra foto di oggetti e prodotti vari, dalle auto ai giocattoli, e cercare poi in modo specifico attraverso i filtri.

La novità è stata lanciata per il momento in Usa, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e per le app per iPhone e Android. Nei prossimi mesi l’opzione sarà estesa ad altri Paesi e anche alla versione desktop di Facebook.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Morto il vignettista Vincino. Vauro lo saluta così

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Con 800 milioni di internauti la Cina è la più grande comunità online. L’ecommerce 2018 vale già 600 miliardi