05 ottobre 2016 | 15:38

Ascolti tv di martedì 4 ottobre: share del 19,5% per la fiction di Rai1 ‘L’allieva’; su Canale5 il film ‘Jack Ryan’ si ferma all’8,75%

E’ L’allieva, la nuova fiction di Rai1, a conquistare la prima serata tv di ieri con 4 milioni 453 mila spettatori e il 19.55% di share. Su Canale 5 il film Jack Ryan ha avuto 1 milione 980 mila spettatori con l’8.75% di share. Nella tradizionale giornata dello scontro tra talk politici, su La7 diMartedì ha ottenuto 1 milione 297 mila spettatori con il 7.02% di share, mentre Politics – Tutto è politica su Rai3 si è fermato a 627 mila spettatori con il 2.52%. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lino Guanciale, tra i protagonisti della fiction ‘L’allieva’ (foto Olycom)

Nell’access prime time, Striscia la Notizia su Canale 5 ha registrato 4 milioni 350 mila con il 17.04%, mentre Affari Tuoi su Rai1 ha segnato 3 milioni 831 mila spettatori e il 15.12%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1 milione 724 mila spettatori (6.88%). Il prime time è andato a Rai1 con 4 milioni 372 mila spettatori e il 17.25% di share, contro i 3 milioni 160 mila spettatori e il 12.46% di Canale 5. La7 è la quarta rete in prime time con il 7.43%. A livello generale le reti Rai sono avanti nella prima serata con 9 milioni 32 mila spettatori e il 35.63% di share contro i 7 milioni 643 mila spettatori e il 30.15% di Mediaset, in seconda serata con 3 milioni 907 mila spettatori e il 34.58% (3 milioni 261 mila spettatori e il 28.86% di share per Mediaset) e nelle 24 ore con 3 milioni 331 mila spettatori e il 35% di share contro i 3 milioni 179 mila spettatori con il 33.4% delle reti di Cologno Monzese. Il network La7 (La7 e La7d) è al 5.35% nella giornata e al 7.94% nel prime time (20.30-22.30). Nella sfida tra i tg prevale il Tg1 con 5 milioni 420 mila spettatori pari al 24.29% di share; segue il Tg5 con 3 milioni 779 mila (16.75%) e quindi il TgLa7 con 1 milione 370 mila (6.11%). La programmazione televisiva di ieri prevedeva poi su Rai2 il programma di intrattenimento Stasera tutto è possibile, scelto da 2 milioni 204 mila spettatori e il 9.71% di share. Su Italia 1 Le Iene ha avuto 1 milione 833 mila spettatori con il 9.53%, mentre Rete4 con Changeling ha ottenuto 1 milione 23 mila spettatori e il 4.88%. La7 segnala anche, tra gli altri programmi della giornata, Coffee break con il 5.79%, L’aria che tira con il 5.57%. La Rai invece sottolinea sulla rete ammiraglia, alle 23.30 l’anteprima mondiale del videoclip di “Renaissance”, brano scritto da Paolo Buonvino e Skin ed interpretato dalla stessa Skin, sigla e parte integrante della colonna sonora della fiction “I Medici” in prossima visione su Rai1, che è stato visto da 2 milioni 73 mila spettatori e con uno share del 13.58%. “Porta a porta”, in seconda serata è stato seguito da 772 mila spettatori (12.13%). Su Rai2, in seconda serata, esordio per “Sbandati” con 775 mila spettatori pari all’8.22% di share. A seguire “Mi manda Rai3″ con 672 mila spettatori e uno share del 4.12.

Nella giornata di ieri, sui canali Sky, in primo piano il debutto della terza stagione di “Hell’s Kitchen Italia”: i primi due episodi, in onda ieri su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati seguiti in media da 674 mila spettatori, in crescita del 56% rispetto alla media della scorsa stagione. In particolare, il primo episodio, ha avuto un ascolto di 674 mila spettatori, mentre il secondo episodio ha raccolto 590 mila spettatori. Per il Cinema, share del 2,16% in prime time. In particolare, il film “Armageddon – Giudizio finale”, dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito da 189 mila spettatori, mentre i nuovi passaggi del film “Tutte lo vogliono”, dalle 21.15 su Sky Cinema+24 HD e dalle 14.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto 208 mila spettatori. L’edizione delle 13 di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 ha fatto registrare un ascolto di 127 mila spettatori.