06 ottobre 2016 | 11:20

Brilla la raccolta pubblicitaria di Elle Decor Italia, +33%. Roberta Battocchio: l’edizione italiana è tra le più influenti del network internazionale, ha un market share del 25%

Per Elle Decor Italia, il 2016 si conferma un anno particolarmente brillante. Nel solo mese di ottobre la raccolta pubblicitaria complessiva cresce, rispetto allo scorso anno, del 33%.

Roberta Battocchio

Roberta Battocchio

L’edizione italiana – afferma Roberta Battocchio, Publishing Director Decoration Brands e vice direttore generale adverting Italia – è una delle più influenti e prestigiose del network internazionale di Elledecor che vanta 25 pubblicazioni nel mondo, conferma la sua assoluta leadership sul mercato italiano con una market share che ha raggiunto il 25% ed un trend nei fatturati che registra una crescita del 16% verso l’anno precedente. Le iniziative speciali rappresentano più del 30% del business totale.

Questi risultati – dice una nota del gruppo – sono frutto del posizionamento unico di Elle decor Italia nel mondo del design, mai come oggi culturalmente appealing, e della scelta strategica di valorizzare Elle decor Italia come premium brand in ogni sua declinazione. Le attività sul territorio e lo sviluppo digital sono pensate in una logica di rafforzamento del brand-power e di allargamento dell’audience totale sempre in assoluta coerenza con i caratteri di qualità e di eccellenza del brand.

Sotto queste premesse il  6 ottobre apre a Palazzo Morando, nel cuore del quadrilatero, ‘Elle Decor Grand Hotel’, progetto-installazione nato da un’idea di Elle Decor Italia, una mostra aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 22 ottobre nelle sale di Palazzo Morando, evento di rilievo della prima edizione della Fall design week milanese.

Elle Decor Grand Hotel offre ai visitatori un percorso da sperimentare in prima persona, attraversando gli ambienti riservati alla convivialità, alla lettura, al wellness e all’ospitalità, liberi di curiosare tra camere, salotti, giardini. E’ firmato da due progettisti d’eccezione anche nel campo dell’hotellerie: Piero Lissoni, autore del progetto degli spazi pubblici concepiti come quelli di un “Hôtel Particulier”, e Patricia Urquiola che ha disegnato gli ambienti più privati, le “Stanzas”.

Oltre 80 aziende partner hanno collaborato con Elle Decor Italia alla realizzazione di questa importante iniziativa.