Manager

06 ottobre 2016 | 15:31

Quattro nuove figure in Kiwi: Alessandra Versaci, account director; Federico Castelli, direttore creativo; Giuliana Laurita, head of strategy; Simone Albieri, head of technology

Nuovo posizionamento, nuove figure e nuovi uffici per l’agenzia digital Kiwi. Le figure inserite a partire dal 28 settembre e il trasferimento nei nuovi uffici sono l’esito di un lavoro di riposizionamento e rebranding, spiega una nota.

Le nuove figure chiave all’interno del team sono: Alessandra Versaci, account director; Federico Castelli, direttore creativo; Giuliana Laurita, head of strategy; Simone Albieri, head of technology.

Kiki è un’agenzia di Milano, parte di All Communication srl holding group e nata nel 2013. Da allora, si occupa di campagne di comunicazione per clienti come AccorHotels, ibis, Adidas, Mercedes Benz, Havana Club, Absolut, Axa, Whirlpool, Miller e molti altri.

La nuova Kiwi si descrive con un nuovo claim: Just fresh ideas. Un’agenzia che mira ad una creatività in modo funzionale, spiega la nota, partendo dai dati e raggiungendo precisi obiettivi di marketing; che vuole pensare in modo innovativo e inaspettato, cavalcando i trend di mercato e venendo incontro alle esigenze dei clienti in modo snello e veloce.

“Oggi il digital non è più solo dietro a uno schermo” dice Giancarlo Sampietro, general manager di Kiwi, raccontando come l’agenzia utilizzi il digitale solo come mezzo, per realizzare campagne di comunicazione integrata che sappiano far incontrare persone e brand attraverso esperienze sempre più coinvolgenti e personali.

Ecco come si presentno le nuove risorse inserite nel 2016:

Federico Castelli – “Ho iniziato a lavorare come copywriter in Rmg Connect imparando a conoscere la comunicazione attraverso il direct marketing, il Btl e la forte ascesa del digitale. In Jtw, ho arricchito il mio porfolio con l’adverstising e la comunicazione integrata, giungendo poi in Wunderman come Creative Supervisor, per scoprire quanto la tecnologia potesse affiancare e cambiare la comunicazione così come la conoscevamo ieri. Oggi, in Kiwi, sono direttore creativo”.

Giuliana Laurita – “Lavoro nel digitale dal 1997. In Fullsix sono stata ricercatrice semiotica, designer e strategist. Ho creato il primo osservatorio italiano sui social media e oggi mi occupo di consulenza, formazione e ricerca sul digitale. Coordino il master in Social media and digital pr dello Ied di Milano e nel 2014 ho pubblicato, con Roberto Venturini, ‘Strategia digitale’, giunto alla seconda edizione. In Kiwi, sono head of strategy”.

Alessandra Versaci – “Sono arrivata in Kiwi dopo esperienze in Ambito5 e Mutado, agenzia dove mi sono specializzata nel coordinamento e nella supervisione di progetti social, digital e di influencer marketing per realtà internazionali. Qui in Kiwi, sono account director e supervisiono e coordino il reparto account”.

Simone Albieri – “Ho alle spalle una variegata esperienza quindicennale: programmatore su software per importanti agenzie di Milano e Roma; flash developer e front-end in Now Available; web designer senior e designer di Ux e gamification in Seri Jakala. In Kiwi, sono head of technology e sono responsabile dello sviluppo di Back-end, Front-end, app e dei rapporti dell’agenzia in ambito tecnologico”.