Mercato

11 ottobre 2016 | 15:46

Nasce The Big Angle, casa di produzione che completa l’offerta dell’agenzia The Big Now

È nata The Big Angle, la casa di produzione guidata dal regista Flavio Nani focalizzata sui video per l’era digitale. The Big Angle, spiega una nota, completa l’offerta dell’agenzia creativa The Big Now, ma ambisce anche a presentarsi autonomamente sul mercato come casa di produzione di nuova generazione.

“Già da tempo nel team di The Big Now avevamo introdotto alcune competenze legate al video, proprio perché un’agenzia che faccia contenuto oggi non ne può più fare a meno”, spiega Emanuele Nenna, co-founder e ceo dell’agenzia. “Avere un regista a bordo, a guidare un team di professionisti, ci aspettiamo che possa fare la differenza”.

Parte rilevante del business di The Big Angle deriverà dai clienti attuali e futuri dell’agenzia-madre, precisa The Big Now.

L’offerta di The Big Angle viene completata da un filone di business parallelo, quello del branded entertainment.

“A livello produttivo – di regia e di fotografia – si sta imparando a ragionare in modo molto differente a seconda del canale attraverso cui sarà distribuito un video”, commenta Nani. “Non è solo il montaggio che cambia tra un video per Snapchat, un preroll di Youtube, un video ‘sound off’ per Facebook, un formato quadrato per Instagram o un video interattivo o 360”. E aggiunge: “The Big Angle non produrrà solo contenuti per la distribuzione online: conoscere la grammatica dei nuovi canali è la chiave per produrre in modo contemporaneo qualsiasi video, inclusi quelli più tradizionali, destinati alla tv o al cinema”.