14 ottobre 2016 | 16:05

Novità in arrivo per Facebook: ora i video si potranno guardare in streaming direttamente sulla tv

I filmati di Facebook entrano in salotto. Grazie a una nuova funzione, ora disponibile solo per iOs, ma che presto verrà estesa anche ad Android, i video caricati sul social potranno essere guardati in streaming su dispositivi come la Apple Tv, o attraverso supporti come Google Chromcast. Il tutto schiacciando l’icona a forma di tv che appare in alto a destra, accanto al filmato selezionato.

Durante la visione del video, spiega la nota della compagnia, è possibile continuare a navigare sul social e sul televisore si potranno guardare anche i Facebook Live, cioè i video che amici, aziende e personaggi trasmettono in diretta attraverso la fotocamera dello smartphone, visualizzando anche commenti e reactions.

La creatura di Zuckerberg non è la prima piattaforma a permettere di vedere video sulla tv, opzione che già esiste in Periscope e YouTube. Ma, oltre che per tenere il passo, la novità potrebbe consentire al social di far aumentare il tempo di navigazione degli utenti, con inevitabili risvolti positivi anche per gli introiti pubblicitari.