Investimenti pubblicitari in crescita del 3% a fine anno, secondo il presidente Upa, Sassoli: prematuro cercare indicazioni per il 2017

“Con il +4,8% i primi otto mesi confermano il trend di crescita del mercato pubblicitario, nonostante le incertezze dell’autunno la chiusura dell’anno si prevede sopra il 3%”. Lorenzo Sassoli, presidente di Upa, ha commentato così i dati sul mercato degli investimenti pubblicitari relativo al mese di agosto, diffusi da Nielsen.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa

“Sull’autunno gravano infatti diverse incertezze sia sul piano nazionale – esiti politici, consolidamento della ripresa e della occupazione – sia sul piano internazionale – elezioni Usa, scenari di guerra e terrorismo”, ha ricordato Sassoli. “Tuttavia, le nostre previsioni sono positive per la chiusura dell’anno”.

“Per il 2017”, ha concluso, “è prematuro intravedere indicazioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati