Investimenti pubblicitari in crescita del 3% a fine anno, secondo il presidente Upa, Sassoli: prematuro cercare indicazioni per il 2017

“Con il +4,8% i primi otto mesi confermano il trend di crescita del mercato pubblicitario, nonostante le incertezze dell’autunno la chiusura dell’anno si prevede sopra il 3%”. Lorenzo Sassoli, presidente di Upa, ha commentato così i dati sul mercato degli investimenti pubblicitari relativo al mese di agosto, diffusi da Nielsen.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa

“Sull’autunno gravano infatti diverse incertezze sia sul piano nazionale – esiti politici, consolidamento della ripresa e della occupazione – sia sul piano internazionale – elezioni Usa, scenari di guerra e terrorismo”, ha ricordato Sassoli. “Tuttavia, le nostre previsioni sono positive per la chiusura dell’anno”.

“Per il 2017”, ha concluso, “è prematuro intravedere indicazioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Morto il vignettista Vincino. Vauro lo saluta così

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Con 800 milioni di internauti la Cina è la più grande comunità online. L’ecommerce 2018 vale già 600 miliardi