19 ottobre 2016 | 15:47

Federico Fantini entra in Havas Sport & Entertainment come head of sport

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), struttura di Havas Media Group che opera già attivamente nelle aree dello sport e dell’entertainment nei quattro ambiti di insight & strategy, partnership, attivazione e contenuti, rafforza la sua offerta, avviando una collaborazione con Federico Fantini, che, nel suo ruolo di head of sport, ha il compito di lavorare con Raffaele Calia, managing director di Havas SE.

Con una consolidata esperienza di oltre 20 anni nello sport marketing, Fantini è dal 2005 general manager del master in Strategie per il Business dello Sport dell’Università Ca’ Foscari Venezia. In passato ha ricoperto ruoli quali direttore della comunicazione del Gruppo Aprilia, chief marketing officer dei Mondiali di Sci Alpino, direttore marketing della holding sportiva del Gruppo Benetton, seguendo anche la direzione della candidatura olimpica di Venezia 2020.

Nella foto, da sinistra Federico Fantini, Stefano Spadini e Raffaele Calia

“Siamo convinti che lo sport marketing sia un investimento distintivo che possa darci grandi opportunità di dialogo, sia con i nostri clienti sia con il mercato che è in continua evoluzione e sempre più complesso”, ha commentato Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group e ceo di Havas SE, aggiungendo che l’arrivo di Fantini darà la possibilità di ampliare l’offerta nell’ambito sportivo.