Ascolti tv di mercoledì 19 ottobre: share del 14,17% per il film ‘Saving Mr Banks’, trasmesso su Rai1; su Canale5, la fiction ‘Rimbocchiamoci le maniche’ si ferma al 13,8%

Il film ‘Saving Mr Banks’ su Rai1 vince la gara degli ascolti nel prime time di ieri con 3.281.000 (share 14.17%) staccando di poco la fiction di Canale 5 in crescita ‘Rimbocchiamoci le maniche’ con Sabrina Ferilli, che ottiene 3.246.000 (share 13.82%). Su Rai3 bene ‘Chi l’ha visto?’ che registra 2.653.000 (share 12.39%). Sempre in prima serata, su Retequattro ‘Rambo 2-La vendetta’ è stato seguito da 1.751.000 (share 7.35%), su Italia 1 ‘Bring The Noise’ ha ottenuto 1.330.000 (share 6.23%) e su Rai2 ‘Nemo nessuno escluso’ ha realizzato 725.000 (share 3.11%). E su La7 ‘La Gabbia Open’ ha avuto 755.136 (share 3.8%). Nell’access prime time è leader ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 con 4.684.000 (share 18.25%) mentre per ‘Affari tuoi’ su Rai1 gli spettatori sono stati 3.778.000 (share 14.8%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ ha avuto 1.548.620 (share 6.12%).

Nella foto Tom Hanks, protagonista del film ‘Saving Mr. Banks’ (fotyo Olycom)

Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, spiega l’agenzia Ansa, il Tg1 ha avuto 5.791.000 (share 25.26%), il Tg5 è stato seguito da 3.988.000 (share 17.16%) e il TgLa7 è stato visto da 1.386.715 (share 5.98%). In seconda serata, ‘Porta a porta’ su Rai1 ha ottenuto 826.000 (share 12.64%) e ‘Matrix’ su Canale 5 è stato seguito da 655.000 (share 7.80%).

Nella giornata, la Rai segnala su Rai1 ‘La prova del cuoco’ con 1.642.000 (share 15.01%) e su Rai3 alle 20.35 la striscia di Fabio Fazio ‘Quasi quasi rischiatutto prova pulsante’ con 1.946.000 (share 7.91%). Mentre Mediaset sottolinea su Canale 5 la striscia di ‘Grande fratello Vip’ vista da 2.877.000 (share 27.24%). Su La7, ‘L’aria che tira’ ha realizzato il 7.04% di share. Il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 5.06% in prime time. Complessivamente le reti Mediaset si aggiudicano la prima serata con 9.045.000 (share 35.41%) a fronte degli 8.790.000 (share 34.41%) della Rai, la seconda serata con 4.110.000 (share 35.95%) contro i 3.759.000 (share 32.88%) delle reti pubbliche e, per un soffio, l’intera giornata con 3.506.000 (share 35.46%) a fronte dei 3.470.000 (share 35.1%) della Rai.

Su Sky, ieri, in primo piano la nuova puntata di “Edicola Fiore” su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, che ha ottenuto – secondo Auditel- un ascolto complessivo di 825.118 spettatori medi. In particolare, i passaggi serali, dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel – da 608.765 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il primo episodio della seconda stagione de “Il contadino cerca moglie”, dalle 21 e dalle 23.05 circa su Fox Life HD/+1 e su Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 259.348 spettatori medi. Per il Cinema, share del 2,14% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Appuntamento con l’@more”, dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 238.813 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film “Pearl Harbour”, dalle 21.15 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 14.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 155.963 spettatori complessivi, secondo dati Auditel. Inoltre, il film “Swept Under – Sulle tracce del serial killer”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 147.672 spettatori medi. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.751.381 spettatori unici. In particolare, l’edizione di mezzanotte è stata seguita in media da 118.176 spettatori, sempre secondo dati Auditel. Sempre nell’intera giornata e sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 3.458.013 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20 sugli stessi canali, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 142.296 spettatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018