20 ottobre 2016 | 16:12

Ascolti tv di mercoledì 19 ottobre: share del 14,17% per il film ‘Saving Mr Banks’, trasmesso su Rai1; su Canale5, la fiction ‘Rimbocchiamoci le maniche’ si ferma al 13,8%

Il film ‘Saving Mr Banks’ su Rai1 vince la gara degli ascolti nel prime time di ieri con 3.281.000 (share 14.17%) staccando di poco la fiction di Canale 5 in crescita ‘Rimbocchiamoci le maniche’ con Sabrina Ferilli, che ottiene 3.246.000 (share 13.82%). Su Rai3 bene ‘Chi l’ha visto?’ che registra 2.653.000 (share 12.39%). Sempre in prima serata, su Retequattro ‘Rambo 2-La vendetta’ è stato seguito da 1.751.000 (share 7.35%), su Italia 1 ‘Bring The Noise’ ha ottenuto 1.330.000 (share 6.23%) e su Rai2 ‘Nemo nessuno escluso’ ha realizzato 725.000 (share 3.11%). E su La7 ‘La Gabbia Open’ ha avuto 755.136 (share 3.8%). Nell’access prime time è leader ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 con 4.684.000 (share 18.25%) mentre per ‘Affari tuoi’ su Rai1 gli spettatori sono stati 3.778.000 (share 14.8%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ ha avuto 1.548.620 (share 6.12%).

Nella foto Tom Hanks, protagonista del film ‘Saving Mr. Banks’ (fotyo Olycom)

Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, spiega l’agenzia Ansa, il Tg1 ha avuto 5.791.000 (share 25.26%), il Tg5 è stato seguito da 3.988.000 (share 17.16%) e il TgLa7 è stato visto da 1.386.715 (share 5.98%). In seconda serata, ‘Porta a porta’ su Rai1 ha ottenuto 826.000 (share 12.64%) e ‘Matrix’ su Canale 5 è stato seguito da 655.000 (share 7.80%).

Nella giornata, la Rai segnala su Rai1 ‘La prova del cuoco’ con 1.642.000 (share 15.01%) e su Rai3 alle 20.35 la striscia di Fabio Fazio ‘Quasi quasi rischiatutto prova pulsante’ con 1.946.000 (share 7.91%). Mentre Mediaset sottolinea su Canale 5 la striscia di ‘Grande fratello Vip’ vista da 2.877.000 (share 27.24%). Su La7, ‘L’aria che tira’ ha realizzato il 7.04% di share. Il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 5.06% in prime time. Complessivamente le reti Mediaset si aggiudicano la prima serata con 9.045.000 (share 35.41%) a fronte degli 8.790.000 (share 34.41%) della Rai, la seconda serata con 4.110.000 (share 35.95%) contro i 3.759.000 (share 32.88%) delle reti pubbliche e, per un soffio, l’intera giornata con 3.506.000 (share 35.46%) a fronte dei 3.470.000 (share 35.1%) della Rai.

Su Sky, ieri, in primo piano la nuova puntata di “Edicola Fiore” su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, che ha ottenuto – secondo Auditel- un ascolto complessivo di 825.118 spettatori medi. In particolare, i passaggi serali, dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel – da 608.765 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il primo episodio della seconda stagione de “Il contadino cerca moglie”, dalle 21 e dalle 23.05 circa su Fox Life HD/+1 e su Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 259.348 spettatori medi. Per il Cinema, share del 2,14% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Appuntamento con l’@more”, dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 238.813 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film “Pearl Harbour”, dalle 21.15 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 14.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 155.963 spettatori complessivi, secondo dati Auditel. Inoltre, il film “Swept Under – Sulle tracce del serial killer”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 147.672 spettatori medi. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.751.381 spettatori unici. In particolare, l’edizione di mezzanotte è stata seguita in media da 118.176 spettatori, sempre secondo dati Auditel. Sempre nell’intera giornata e sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 3.458.013 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20 sugli stessi canali, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 142.296 spettatori.