Mercato

25 ottobre 2016 | 16:46

Online il nuovo sito di Avvenire. Restyling grafico per il portale, completamente responsive con una nuova modalità di proposta dei contenuti

Restyling per il sito di Avvenire, da oggi online nella sua nuova veste grafica. Completamente responsive, con un lettore audio più facilmente accessibile, una delle maggiori novità del sito, è, come spiega la nota stampa, l’aggregazione dei contenuti, con ogni articolo che diventa una ‘piccola homepage’ dalla quale partire per proseguire la lettura tra gli articoli correlati, dedicati a temi affini. A corredare i contenuti anche fotogallery, video e infografiche, anche loro responsive e in grado di adattarsi automaticamente al device utilizzato.

Nella riorganizzazione spazio è stato dedicato anche ai social network, semplificando per i lettori i processi di condivisione sui vari canali, mentre sul fronte pubblicitario i formati utilizzabili sono stati adeguati ai nuovi standard grafici, che ottimizzano soprattutto la visualizzazione sui dispositivi mobili. Ripensato anche tutto il sistema di gestione della pubblicità, semplificando la pubblicazione dei materiali anche gestendo in automatico la pianificazione delle varie campagne. E lo sviluppo futuro prevede l’introduzione di un Adserver proprietario.

“Abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori ‘tutto un altro clic’”, ha spiegato Marco Tarquinio, direttore del quotidiano, ribadendo l’intenzione di mettere “al centro gli interessi del lettore”, “senza incanalarsi nel fiume dell’informazione mainstream”.