Mercato

25 ottobre 2016 | 16:38

Ai TV Sports Awards 2016 doppio riconoscimento per Eurosport: Best Football Rights Deal, per essersi assicurato per la prima volta le partite della Bundesliga (alcune) e Best Sports Broadcaster

La continua trasformazione di Eurosport e il rinnovato focus su contenuti premium, locali ed esclusivi sono stati riconosciuti dai TV Sports Awards 2016, dove Eurosport ha ottenuto due riconoscimenti: Best Sports Broadcaster, per il secondo anno consecutivo, e Best Football Rights Deal, grazie all’accordo per trasmettere per la prima volta in esclusiva, live, alcune partite di Bundesliga in Germania.

I premi – secondo una nota del gruppo – sono stati annunciati durante i TV Sports Awards, l’evento di punta che celebra le eccellenze media in ambito sportivo e a cui partecipano le più importanti organizzazioni del settore.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “E’ un privilegio ricevere il premio di Best Sports Broadcaster per il secondo anno consecutivo. Questo riconoscimento testimonia quanto i fan e la sport industry stiano apprezzando ciò che sta avvenendo a Eurosport, con il nostro impegno sempre maggiore a valorizzare contenuti premium e più rilevanti a livello locale. E il premio assegnato ad Eurosport per i nuovi diritti della Bundesliga in Germania è un chiaro esempio di questo percorso. Abbiamo vissuto un anno di innovazione, diventando la prima piattaforma sportiva ad avere una app VR dedicata e aumentando le nostre produzioni di contenuti short form con il successo, tra gli altri, di The Commissioner of Football con Eric Cantona. E per il futuro ci saranno molte novità: diventeremo la Casa dei Giochi Olimpici e continueremo a investire in contenuti premium molto attesi dai fan.”

I premi arrivano al termine di un anno di continua crescita per Eurosport, che coinvolge ora 229 milioni di abbonati complessivi in 93 nazioni. La rinnovata brand identity, che invita i fan ad alimentare la propria passione (‘Fuel Your Passion’), ha contribuito a una maggior connessione con il pubblico, come mai prima d’ora. Gli Sport Awards 2016 sono stati presentati durante la serata di inaugurazione di SPORTEL, la principale conferenza per la media industry sportiva internazionale.

I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373