Mercato

25 ottobre 2016 | 17:08

Studenti presenta online il suo nuovo sito: completamente responsive, con contenuti arricchiti e approfondimenti realizzati da dottorandi e docenti

Studenti, il sito di Banzai Media (Gruppo Mondadori) con 4,7 milioni di utenti unici mensili (Audiweb, maggio 2016), presenta online la sua nuova versione. Potenziato nelle funzionalità e rinnovato nella grafica, il portale, completamente responsive, è caratterizzato da una usability realizzata in ottica mobile first. Concepito per rendere più fruibili e facilmente ricercabili i contenuti più utili e rilevanti per lo studio, l’offerta è stata ripartita in aree di interesse, a loro volta suddivise per materie e argomenti, con una particolare attenzione per i temi più ricercati, dando la possibilità di approfondire gli argomenti con diversi gradi di dettaglio e di evidenziare i vari nessi concettuali.

All’offerta didattica, composta tradizionalmente da appunti, migliaia di tesine già svolte, una sezione ricca di video-lezioni e una serie di moduli interattivi dedicati all’apprendimento della matematica per gli alunni delle scuole superiori, si aggiungono, spiega la nota stampa, nuovi contenuti, con contributi realizzati da dottorandi e professori universitari. Gli approfondimenti dei docenti sono stati poi raccolti in schede strutturate in indici, note, glossari e titoli a margine. Completano l’offerta le guide di aiuto allo studio e i vari test interattivi: quelli di orientamento e di ingresso, le simulazioni del test Invalsi e test di verifica sulle diverse materie.

“Da sempre la mission di Studenti è quella di aiutare ad affrontare la scuola, superare con profitto gli esami e orientarsi nel mondo post diploma. Oggi, grazie alla sua nuova release, Studenti rafforza la propria value proposition e diventa ancora più utile, dando centralità a contenuti e servizi innovativi”, ha spiegato Andrea Santagata, vice direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori.

“Il mondo dei giovani e dei millennials è un ambito pregiato per i nostri inserzionisti e il contesto editoriale premium di Studenti è una scelta naturale. Con questa nuova release aumenteremo inoltre l’ingaggio dei ragazzi e la loro partecipazione: formati native ed engagement sono infatti elementi portanti della property che centrerà l’obiettivo di essere mobile first nel suo utilizzo quotidiano”, ha sottolineato invece Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond.