Mercato

25 ottobre 2016 | 17:01

Zooppa lancia Z.Production, nuova piattaforma dedicata al video storytelling, e inaugura la nuova sede americana a New York

Zooppa, piattaforma per la produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 380 mila utenti, partecipata al 47,90% da H-FARM, annuncia il lancio di Z.Production, nuova piattaforma che collega brand e agenzie con una comunità puntualmente selezionata di registi professionisti.

L’obiettivo è quello di mantenere contenuti i costi, con tempi di consegna rapidi. “Il video storytelling è il modo più personale, credibile e efficace per creare coinvolgimento con il brand, ma non per questo deve costare una fortuna”, spiegano da Zooppa.
Per favorire il lancio di Z.productions nel mercato statunitense, Zooppa, spiega ancora la nota stampa, accanto all’ufficio di Seattle, ha inaugurato una nuova sede a New York City. “Vogliamo avvicinarci a tutte le principali agenzie creative per essere in grado di servirle nel miglior modo possibile, dato che oggi rappresentano circa il 70% del nostro business”.

Contestualmente Zooppa ha provveduto anche alla nomina del suo nuovo ceo. Si tratta di Alessandro Biggi, scelto dopo un anno trascorso nell’area dedicata al business development in H-FARM. Biggi ha lavorato per J.P. Morgan e The Boston Consulting Group, prima di fondare 20lines, una piattaforma di storytelling che è stata acquisita da HarperCollins Publishers a febbraio 2015.