Manager

25 ottobre 2016 | 11:55

Antonio Vanoli, amministratore delegato di Deborah Group Milano

Il 25 ottobre 2016, Deborah Group Milano ha ufficilizzato la nomina di Antonio Vanoli ad amministratore delegato, carica che ricopre da aprile 2016. L’incarico è stato affidato dalla famiglia Bonetti, azionista della Società, con l’obiettivo di gestire il rilancio dell’Azienda, non escludendo anche un’eventuale quotazione in Borsa.

Laureato in Economia e Commercio, con un master in business administration negli Stati Uniti, con specializzazione in marketing e finanza, conta diverse esperienze professionali nel settore del food e consumer. Dopo essere stato direttore generale del Gruppo SME (le cui principali partecipate sono erano GS, Autogrill, Alivar, Italgel, Cirio-Bertolli-Derica), nel febbraio 1994 entra nel Gruppo Ferrero inizialmente come ad Overseas per divenire poi nel 2001 responsabile del Sud Europa e ad di Ferrero spa. Quattro anni dopo, a questi due ruoli aggiunge anche quello di responsabile del core business europeo.

Dal 2008 al 2014 ha ricoperto il ruolo di direttore generale con delega per le attività operative del Gruppo Parmalat nonché presidente e ad della sua partecipata Centrale del Latte di Roma, ruoli questi ultimi che ha mantenuto anche dopo la nomina, ufficializzata il 1 gennaio 2015 e senior executive advisor della Parmalat spa.