26 ottobre 2016 | 18:06

Floris vince ancora la gara di ascolti contro Semprini. Intanto si moltiplicano le voci sul possibile arrivo di Santoro per risollevare gli ascolti del programma di Rai3

E’ stato ancora appannaggio di Giovanni Floris il confronto del martedi’ sera tra La7 e Rai3 in fatto di ascolti tv dei talk di approfondimento. Il programma ‘diMartedi” su La7 è stato seguito ieri da 1 milione 12 mila spettatori, con share del 4,99%, in risalita rispetto a una settimana fa di 52mila spettatori e dello 0,24%. Il programma ‘Politics’ di Gianluca Semprini su Rai3 e’ stato invece visto da 715mila spettatori con share del 2,64%, cioe’ 9mila spettatori e lo 0,05% in piu’ rispetto a sette giorni prima. Dall’inizio della stagione è la sesta volta che nel confronto diretto prevale Floris; una sola volta invece è toccato a Semprini.

Nella foto Michele Santoro, Gianluca Semprini e Giovanni floris

A proposito di ‘Politics’, segnala l’agenzia Agi, sono sempre piu’ insistenti le indiscrezioni secondo cui a Rai3 dopo l’appuntamento referendario, tra dicembre e gennaio avverrebbe una rivisitazione della formula del programma. E si moltiplicano le voci di affidare a Michele Santoro – ancora non e’ definito se come autore ed anche conduttore o solo come autore – il compito di riportare verso l’alto gli ascolti.