Pubblicità, Radio

27 ottobre 2016 | 14:26

La pubblicità in radio registra un calo del 4,6% nel mese di settembre, ma chiude il terzo trimestre in crescita dello 0,5%. I dati Fcp-Assoradio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2016. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -4,6% nel mese di settembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di settembre 2016 corrisponde a € 25.565.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese:
“La raccolta pubblicitaria della Radio, monitorata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio, mostra un terzo quarter ancora in positivo, +0,5%. In incremento del +0,6% anche il dato progressivo gennaio-settembre. Risultati confortanti in quanto si confrontano con un 2015 in cui il mezzo si è distinto per la forte crescita. La flessione del settembre 2016 può così essere spiegata dall’andamento del settembre 2015, in progresso sull’anno passato di oltre il 10%”.