28 ottobre 2016 | 14:57

Dopo Giornalettismo, Nexilia di Matteo Forte acquissce anche BitchyF.it, sito di gossip, intrattenimento e diritti LGBT che fa capo a Fabiano Minacci

Dopo l’acquisizione di Giornalettismo.com avvenuta il mese scorso, la media tech company Nexilia, proprietaria di un network che vanta già più di 10 digital properties, amplia il proprio bacino di utenza introducendo il sito BitchyF.it, gestito esclusivamente dal blogger Fabiano Minacci.

 

Matteo Forte

Matteo Forte

BitchyF.it è nato a dicembre 2009, dopo anni in cui Fabiano scriveva i suoi pensieri su un blog personale sul vecchio MSN. Con sua grande sorpresa, ammette il comunicato stampa del gruppo Nexilia, il sito è diventato subito un grande successo del web. Ma con il successo sono arrivate anche le prime difficoltà tecniche. A causa della poca stabilità dei server, incapaci di gestire il grande numero di connessioni generate dal sito, Fabiano è stato costretto a cambiare molto spesso provider, a volte rivolgendosi anche, come lui stesso dichiara, «ad agenzie poco serie».

«Non nego che lo scorso anno qualche mese sono andato addirittura in perdita» afferma Fabiano, «rimettendoci dei soldi. La situazione non mi ha abbattuto o fermato, anzi, BitchyF è in primis una grande passione ed amo prendermi cura del blog. Grazie al blog ho avuto l’opportunità di conoscere moltissime persone che a distanza di anni sono ancora nella mia vita, inoltre il sito mi è servito come biglietto da visita e mi ha regalato molte soddisfazioni, anche professionali».

Ciò che ha reso e che rende tutt’oggi BitchyF.it un fenomeno del web è che dietro al progetto non c’è una redazione, ma solo una persona, il giovanissimo Fabiano, che ogni giorno dedica alla compilazione del suo sito più di 15 ore di lavoro. Un lavoro che non ha smesso di dare al blogger le soddisfazioni che merita: BitchyF è stato infatti nominato come “Miglior Blog LGBT” ai Macchianera Internet Awards 2016 che avranno luogo il prossimo dicembre.