Manager

28 ottobre 2016 | 17:11

Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia

Cambio al vertice per McDonald’s Italia. Mario Federico è il nuovo amministratore delegato della sede Italiana dell’azienda, che conta sul territorio nazionale 540 ristoranti e 20mila dipendenti.

Mario Federico

Originario della provincia di Salerno, classe 1963, sposato e padre di due figlie, Mario Federico non è una new entry nel mondo McDonald’s, spiega una nota, né lo è nel settore della ristorazione in cui ha sviluppato tutta la sua carriera.

Nel 1999 inizia il suo percorso in McDonald’s e nel corso degli anni ricopre ruoli di crescente responsabilità in Germania, Italia (dal 2003 al 2007), Spagna e Svizzera dove è stato Amministratore Delegato dal 2009 al 2013. In seguito è stato Chief Restaurant Officer per McDonald’s Europe e Restaurant Solutions Group Officer per il segmento High Growth Markets che include anche l’Italia.

“L’Italia è sempre stato un paese capace di esprimere innovazione e di offrire stimoli all’interno del sistema McDonald’s”, ha commentato il neo amministratore delegato Mario Federico. “Sono sicuro che la nostra azienda possa proseguire nel suo sviluppo in Italia continuando a creare valore per l’intero paese, dalle opportunità di lavoro alla collaborazione con i nostri fornitori e, in generale, con il sistema agro-alimentare italiano, senza dimenticare la partnership fondamentale con i nostri 140 franchisees”.

Mario Federico subentra a Roberto Masi che ha guidato l’azienda dal 2008.