Manager

03 novembre 2016 | 18:45

Luc Dammann, managing director per l’Europa sud-occidentale di Adobe

Il 3 novembre 2016, Adobe ha annunciato la nomina di Luc Dammann a managing director per l’Europa sud-occidentale, regione che include oltre all’Italia anche Francia, Benelux, Spagna e Portogallo. Nel suo ruolo lavora con un team di oltre 500 persone e risponde a Garrett Ilg, head of global enterprise sales e president Adobe EMEA.

Con un’esperienza ventennale nel settore IT e Software, maturata soprattutto nel mercato del software d’impresa, Luc Dammann è entrato in Adobe dopo aver trascorso oltre 10 anni presso HP, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente responsabile della divisione software per la Francia ed è stato membro del comitato esecutivo,. In precedenza ha ricoperto varie posizioni gestionali e commerciali in Francia e in Europa presso aziende e startup del settore software (HP Software, Peregrine Systems, ATG, PeopleSoft, Vantive), in ambiti che vanno dal CRM all’eCommerce, dall’IT management ai big data.

Dammann a conseguito un Mba in marketing presso l’Università Laval in Quebec e una laurea specialistica in finanza presso l’Ecole Supérieure de Commerce Audencia di Nantes.

LucDamman