Investimenti pubblicitari online in calo del 6,3% a settembre. Bene mobile, che cresce del 103,5%, e tablet (+35%); in negativo web, a -11,8%, e smart tv, a -31,8%. I dati Fcp-Assointernet (TABELLA)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di settembre 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di settembre i seguenti dati:

· Web -11,8%
· Mobile +103,5%
· Tablet +35,2%
· Smart TV/Console -31,8%

TOT. -6,3%

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di settembre 2016 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2017 a Facebook e Google sono andati più del 60% degli investimenti per l’adv online. Alle due compagnie tech 1 dollaro su 4 di quanto speso in pubblicità (INFOGRAFICA)

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)

Anche nei prossimi due anni Rai, Mediaset e Sky si spartiranno il 90% del mercato tv ma i tematici guadagnano posizioni. Lo dice il rapporto ITMedia Consulting 2017-2019 (TABELLA)