07 novembre 2016 | 10:28

FLUIDNEXT SPORT: LA PIATTAFORMA PIÙ EVOLUTA IN AMBITO SPORT ENTERTAINMENT

Tecnovision presenta la rivoluzionaria piattaforma digitale di comunicazione per gli eventi sportivi. Alessio Abbateianni: “Una tecnologia per soddisfare le esigenze dei Club sportivi e dei loro sponsor, senza dimenticare i bisogni del vero protagonista: lo spettatore”.

Impianti al Led di ultima generazione supportati da una tecnologia all’avanguardia e da una rivoluzionaria piattaforma capace di gestire i contenuti in tempo reale. Così il mondo dello sport guarda al futuro del marketing e della pubblicità all’interno degli stadi con la piattaforma FluidNext Sport e le installazioni di Tecnovision, quarto player mondiale nel mercato dei grandi impianti LED.

Dopo aver ridisegnato nel mondo dello sport il concetto di impianti al Led con le installazioni a bordocampo di San Siro e con il maxi cubo LED in stile NBA all’interno del Mediolanum Forum di Assago, e aver cambiato la percezione della pubblicità per il tifoso all’interno del Twickenham Stadium di Londra, Cattedrale del Rugby mondiale, FluidNext e Tecnovison non si fermano, conquistando stadi storici come lo Stadio Olimpico Grande Torino, lo Stadio Silvio Piola di Novara e il famoso Lusail Multipurpose a Doha in Qatar, una delle più grandi e moderne Sports Arena del mondo.

“Solo investendo in innovazione e ricerca siamo riusciti a sviluppare una piattaforma rivoluzionaria pensata e progettata per soddisfare le esigenze dei Club sportivi e dei loro sponsor, senza dimenticare i bisogni del vero protagonista: lo spettatore. – commenta Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext Sport – Con le sue molteplici dinamiche di engagement, ad oggi, FluixNext Sport oltre a rappresentare la nuova frontiera del marketing nei palazzetti sportivi, ridisegna il concetto di contextual experience con la sua capacità di adeguare in tempo reale la comunicazione e di creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti. Una rivoluzione che entro fine anno vogliamo estendere ad altre squadre e sviluppare e lanciare anche in altri sport”.

 Al Mediolanum Forum debutta il Cubo Scoreboard interattivo

 

Per la prima volta in un palazzetto di basket arriva la tecnologia FluidNext Sport: news, selfie, spot, replay, sondaggi e concorsi, tutto in tempo reale. Così gli spettatori possono interagire con i Led tramite lo smartphone.

La famosa Rugby Football Union inglese si affida alla rivoluzionaria tecnologia Made in Italy per il Twickenham Stadium di Londra 

FluidNext Sport per la gestione dei contenuti ADV all’interno del Twickenham Stadium di Londra ha elaborato delle soluzioni uniche nel panorama sportivo internazionale, introducendo per la prima volta in un campionato inglese un nuovo concetto di pubblicità negli stadi sfruttando le potenzialità del “web on field”. Da oggi i brand hanno uno strumento in grado di adeguare in tempo reale la comunicazione e creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti: Contenuti tracciati e cambiati in tempo reale, report clienti, statistiche mappate consultabili direttamente online con Cloud, trasferimento ADV in modo automatico, creazione di ombre per poter oscurare la parte dei LED colpite dal sole.

 Lusail Multipurpose Hall – Qatar – Doh. Una delle più grandi e moderne Sports Arena del mondo

 

A Tecnovision gli impianti al LED a bordocampo dello Stadio Olimpico Grande Torino. La gestione dei contenuti affidata alla piattaforma FluidNext Sport

 

Tradizione, storia e tanti successi, il mito calcistico del Torino FC sceglie come fornitore la tecnologia rivoluzionaria FluidNext Sport e gli impianti al Led di ultima generazione Tecnovision. Il sistema Made in Italy, che sta entrando nelle arene dello sport più famose al mondo ed è stato scelto anche per le partite interne della Nazionale, è pronto per ridisegnare il concetto di pubblicità all’interno dello Stadio Olimpico Grande Torino.

 Volley e Basket anche il PalaTrento si affida a FluidNext Sport e Tecnovision