07 novembre 2016 | 16:35

Nuovo ingresso in Leo Burnett Italia: Massimo Verrone nominato direttore creativo dell’ufficio di Milano

Nuovo ingresso in Leo Burnett Italia, che il 7 novembre ha annunciato la nomina di Massimo Verrone come direttore creativo dell’ufficio milanese con la responsabilità anche della sede di Roma. Nella sua nuova carica risponderà a Francesco Bozza e Alessandro Antonini, direttori creativi esecutivi.

Massimo Verrone

Verrone nasce come disegnatore tessile e approda alla pubblicità nel 1999 in Publicis. Nel corso della sua carriera ha lavorato in realtà come Lowe Pirella,  Leagas Delaney, 1861United e Grey per clienti come Arena, Muller, Aprilia, Zucchi, Saab, Telecom, Mtv fino a venir nominato prima responsabile creativo su Goldenlady Group e poi direttore creativo su Vodafone e Sky.

Durante la sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello italiano e internazionale.

Nell’agosto del 2008 ha fondato il brand di graphic design ‘keep-the-light-on’ esponendo le sue lightbox a Londra e al Fuorisalone di Milano. Dal 2013 collabora come docente allo IED, Istituto Europeo di Design di cui nel maggio di quest’anno ha assunto la carica di coordinatore del triennio di Art Direction.