Manager

07 novembre 2016 | 18:44

Massimo Verrone, direttore creativo dell’ufficio di Milano di Leo Burnett

Il 07 novembre 2016, Leo Burnett Italia ha annunciato la nomine di Massimo Verrone come direttore creativo dell’ufficio milanese con la responsabilità anche della sede di Roma. Nel suo ruolo risponde a Francesco Bozza e Alessandro Antonini, direttori creativi esecutivi.

Verrone, all’esordio disegnatore tessile, è approdato alla pubblicità nel 1999 in Publicis. Nel corso della sua carriera ha lavorato in agenzie come Lowe Pirella,  Leagas Delaney, 1861 United e Grey per clienti come Arena, Muller, Aprilia, Zucchi, Saab, Telecom, Mtv fino a venir nominato prima responsabile creativo su Goldenlady Group e poi direttore creativo su Vodafone e Sky.

Nell’agosto del 2008 ha fondato il brand di graphic design ‘keep-the- light-on’ esponendo le sue lightbox a Londra e al Fuorisalone di Milano. Dal 2013 collabora come docente allo IED, Istituto Europeo di Design di cui da maggio 2016 di quest’anno è diventato coordinatore del Triennio di Art Direction.

Massimo Verrone