WhatsApp copia Snapchat e si prepara a lanciare la funzione ‘Status’ con foto e video che durano 24 ore

WhatsApp copia Snapchat e si prepara a lanciare una funzione che consente di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell’arco della giornata. La novità, che ricorda da vicino le Storie di Snapchat, si chiama ‘Status’ ed è stata scovata nella versione beta, non definitiva, dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iPhone e dispositivi Android.

Quando arriverà a tutti gli utenti, presumibilmente nei prossimi mesi, Status, spiega Ansa, dovrebbe trovare posto tra le voci ‘chiamate’ e ‘chat’ dell’applicazione. Servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti – foto e video, volendo accompagnati da testi – che proprio, come su Snapchat, durano 24 ore e poi si cancellano.

Jan Koum, ceo di WhatsApp

Jan Koum, ceo di WhatsApp

WhatsApp non è la prima in casa Facebook a seguire Snapchat su questa strada. Nei mesi scorsi la compagnia di Mark Zuckerberg ha introdotto, come test in Polonia, la funzione ‘Messenger Day’, che ha caratteristiche simili. E anche Instagram, sempre di proprietà di Facebook, ha ‘Storie’, la funzione analoga lanciata ad agosto, che nei primi due mesi di vita ha raggiunto i 100 milioni di utenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza