Mercato

10 novembre 2016 | 18:33

Vodafone Italia premiata in Uk e Usa per We Care, scelto come miglior programma di customer service experience

Riconoscimenti internazionali per We CARE di Vodafone Italia che, premiato come miglior programma di customer service experience, si è aggiudicato, dopo il ‘CMMC Award’, il ‘Premio Crescita Digitale’ e ‘Le Fonti Awards’, anche le onorificenze dei Global Telecom Awards a Londra e del Customer Experience Excellence Recognition Program di Frost & Sullivan in Arizona.

We CARE è il programma lanciato nel 2015 per consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete in quattro diversi ambiti – connettività, trasparenza, riconoscimento della fedeltà del cliente e superiorità del servizio di assistenza.Un obiettivo che va di pari passo con una progressiva digitalizzazione del servizio dedicato agli utenti che già oggi, spiega la nota stampa, vede avvenire tre delle quattro interazioni totali mensili su canali digitali, di cui più della metà su App My Vodafone e m-site. In particolare, le visite alla app hanno raggiunto i 50 milioni al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni.

“Vodafone Italia è stata premiata per l’eccellenza nella strategia e implementazione del Servizio Clienti Omnicanale”, si legge nelle motivazioni del Customer Experience Excellence Recognition Program, il programma internazionale promosso dalla società globale di consulenza strategica, con base negli Stati Uniti, Frost & Sullivan.

Tra le azioni realizzate si segnalano le visite dei clienti ai Competence Center Vodafone, il filo diretto con il call center nei negozi, il lancio del servizio personalizzato ‘Prima Classe’ per i clienti Business, i Giga in regalo sulla base degli anni di permanenza in Vodafone e l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese.