Mercato

10 novembre 2016 | 18:07

In programma venerdì 2 dicembre la serata finale del premio Teletopi, il contest che premia i progetti di comunicazione multipiattaforma

Torna per il nono anno consecutivo il premio Teletopi, l’oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma. Ideato da Giampaolo Colletti  e organizzato dalla società di comunicazione Fattore C, il contest è strutturato in 4 categorie: brand. ONG/Sociale, community, news/editori.

Ad avviare la ricerca delle esperienze di video storytelling saranno gli studenti del laboratorio di Social Web TV del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, con le cinquine finaliste che saranno valutate dalla giuria formata da tredici giornalisti esperti e critici televisivi: Diego Antonelli (Rai Digital), Cinzia Bancone (TV Talk Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Sole24Ore), Gabriele Di Matteo (Repubblica A&F), Riccardo Luna (AGI), Domenico Naso (Il Fatto Quotidiano), Francesco Piccinini (Fanpage), Tiziana Prezzo (SkyTg24), Alberto Puliafito (Blogo.it e Slow News), Maria Volpe (Corriere della Sera). Presidente di giuria: Carmen Lasorella.

Per partecipare, c’è la possibilità di iscriversi online fino a venerdì 18 novembre 2016, mentre la premiazione è in programma venerdì 2 dicembre presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna in via Azzo Gardino 23. (Per assistere iscrizione gratuita con registrazione online valida fino ad esaurimento posti).