Mercato

11 novembre 2016 | 13:15

Vodafone Institute lancia F-Lane, l’acceleratore di start-up dedicato alle donne

Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per partecipare a F-Lane, il programma di accelerazione promosso dal Vodafone Institute for Society and Communications in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, al quale possono candidarsi tutte le start-up che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.

Massimo cinque le start-up selezionate per il primo round, altrettante per il secondo round. Al via a febbraio 2017, i partecipanti della prima tornata saranno invitati a Berlino per 6 settimane, per seguire un percorso che, come spiega il comuicato stampa, si articola su 4 aree:

1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel
2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali
3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up
4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.

Per inviare le proprie candidature cliccare a questo link