Il 16 novembre arriva nelle edicole italiane ‘Faith’, primo fumetto con protagonista una supereroina curvy

Il 16 novembre arriva nelle edicole italiane il primo fumetto con una supereroina curvy. Protagonista è Faith Herbert, bionda blogger con qualche chilo in più che di notte, con i suoi poteri telecinetici, si trasforma in Zephyr, paladina di Los Angeles. Lanciato nell’ultima edizione del salone Lucca Comics&Games, alla presenza di Francis Portela, uno degli autori delle storie, la serie, dal titolo ‘Faith’ è stata pubblicata negli Usa da Valiant Comics l’estate scorsa riscuotendo un certo successo, ed è stata portata in Italia da Star Comics.

“Anche il pubblico italiano ha dimostrato un notevole interesse per le avventure di questa bionda blogger che di notte si trasforma in un’eroina extralarge”, ha dichiarato Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics.

La copertina del primo numero del fumetto ‘Faith’

Nella versione italiana, il fumetto ha un formato di 17×26 cm, brossurato, una foliazione di 128 pagine a colori e un prezzo di 8,90 euro. Oltre che nelle fumetterie e nelle librerie, potrà essere acquistato anche online su Amazon. Il numero 1 contiene la storia dal titolo ‘Hollywood e la vigna’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Duecento testate Usa protestano per la campagna di Trump contro i media “nemici del popolo”

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand